Chi siamo


Nella pratica dell'agopuntura il dr. Emilio Simongini segue e sviluppa gli insegnamenti del Maestro Jrffrey Yuen. Ecco una breve presentazione di entrambi.



Maestro Jeffrey Yuen


Jeffrey Yuen daoisttraditions.edu

È monaco taoista e si è dedicato sin dall'infanzia alle arti della guarigione taoista e della Medicina Cinese, seguendo gli insegnamenti del maestro e monaco taoista Yu Wen, vissuto fino all'età di 108 anni, che lo ha designato come suo erede spirituale e continuatore.
In Italia collabora esclusivamente e dal 1977 con L'AMSA e il Centro Studi Xin Shu
Per approfondire visita la pagina del sito a lui dedicata: Maestro Jeffrey Yuen



Dottor Emilio Simongini


Emilio Simongini agopunturasim@yahoo.it

Medico chirurgo, specialista in oculistica.

Si occupa in particolare dello studio e della divulgazione della Medicina Classica Cinese sotto la guida del Maestro taoista Jeffrey Yuen, dal quale è stato autorizzato a raccogliere gli insegnamenti in pubblicazioni in lingua italiana, nella collana Le lezioni del Maestro Jeffrey Yuen che raccoglie attualmente 28 titoli.

È esperto in Agopuntura e Auricoloterapia. La sua attività clinica in agopuntura è incentrata sulla cura delle malattie oculari e delle malattie immunitarie e degenerative. Sotto la guida del Maestro Jeffrey Yuen ha sviluppato un sistema terapeutico per assistere e curare i pazienti affetti da malattia neoplastica, dando vita all’ambulatorio di oncologia energetica.

Docente di Agopuntura dal 1996 al 2018 presso l’Associazione Medica per lo Studio dell'Agopuntura e il Centro Studi Xin Shu.

Articoli e interviste


vai su